15 Dicembre 2017

percorso: Home

Trujillo - Lima -Perù

Il sogno del Fondatore di evangelizzare oltre i confini dellItalia diventa realtà, quando le prime tre suore dopo un lungo e faticoso viaggio per mare, toccano il suolo del Perù. Ed eccole a Trujillo, una ridente cittadina dà loro il benvenuto. La loro semplicità, la loro umiltà, la loro operosità conquistano subito grandi e piccoli; ed eccole al lavoro: aiuto al seminario, catechesi in preparazione ai sacramenti, visite alle famiglie, sostegno e asilo per i più bisognosi.
Col passare del tempo le vocazioni peruane hanno permesso di fare sempre meglio. Attualmente, cè la scuola dellinfanzia e scuola primaria che permette di educare e formare i numerosi ragazzi e attraverso essi attuare una pastorale familiare.
Si lavora molto con i bambini disabili, perché, in quanto tali, vengono abbandonati dalle famiglie e trovano qui calore e una famiglia che si prende cura di loro.
A Lima, sorge unaltra casa dove vi sono le giovani in formazione, una scuola dellinfanzia e primaria, inoltre si svolge catechesi ed apostolato.
Le nostre case sorgono tra la gente e per la gente, per cui diventano punto di riferimento per tutti e le suore si trovano ad affrontare numerose difficoltà, ma si sforzano sempre di testimoniare Cristo.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]